Archivio - In primo piano

28/12/2018 - Avviso pubblico cessione gratuita beni
AVVISO PUBBLICO PER LA CESSIONE GRATUITA DI BENI MOBILI IN DISUSO DI PROPRIETA' DEL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA - TRIBUNALE RAGUSA

Il Tribunale di Ragusa ha necessità di procedere al tentativo di cessione a titolo gratuito, a mente di quanto previsto dal comma 2 dell’art. 14 del D.P.R. n. 254/2012 (Regolamento concernente la gestione dei Consegnatari e dei cassieri delle amministrazioni dello Stato), di beni mobili già dichiarati fuori uso dalla Commissione competente, dei quali è stato accertato il deterioramento e la mancanza di funzionalità per i compiti di istituto (elenco in allegato). La visione del materiale può avvenire presso i locali di questo Tribunale, previo           concerto con l’Ufficio del Consegnatario (telefono:0932678344 - 0932678237 – tribunale.ragusa@giustizia.it , all’attenzione del Consegnatario dott.ssa Gabriella Raunisi). I beneficiari cui è rivolta la cessione gratuita sono: Croce Rossa italiana, organismi di volontariato di protezione civile iscritti negli appositi registri operanti in Italia e all’estero per scopi umanitari, istituzioni scolastiche o in subordine: Enti e associazioni no profit (Onlus, pro-loco, parrocchie enti di promozione sociale). La cessione gratuita avverrà secondo la data di pervenimento delle richieste. La manifestazione di interesse, sottoscritta dal legale rappresentante dell’Ente o Associazione richiedente, dovrà essere inoltrata esclusivamente all’indirizzo email: tribunale.ragusa@giustizia.it , entro e non oltre il 20 gennaio 2019.   Ciascuno dei richiedenti sarà successivamente invitato a indicare numero e tipologia dei beni da acquisire, fino a completo eventuale esaurimento delle disponibilità. Il ritiro dei beni ceduti dovrà essere completato entro il termine massimo di 10 giorni dall’assegnazione, con oneri completamente a carico del soggetto destinatario, senza nessuna spesa per questa Amministrazione. Tutti i beni ceduti sono privi di qualsiasi garanzia, non potranno essere restituiti e non potranno essere oggetto di costi aggiuntivi per l’Amministrazione. Essi saranno ceduti nello stato di fatto in cui si trovano, come visti e piaciuti all’esito dell’eventuale sopralluogo, senza che il richiedente possa sollevare eccezioni o riserve di alcun genere.

Per eventuali informazioni al riguardo è possibile rivolgersi al Consegnatario di questo Tribunale, ai recapiti già sopra indicati. Il presente avviso è pubblicato sul sito web di questo Tribunale.

                                                                                                                                                 Il Presidente del  Tribunale                                              

                                                             - dott. Biagio Insacco-

Cessione gratuita beni